Trailer sul combat system di Xenoblade Chronicles X

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 3 minuti

Continuano ad arrivare da Nintendo trailer che parlano del titolo di punta che chiuderà questo 2015 pieno sì di alti ma anche di bassi a volte, ovvero Xenoblade Chronicles X!

Il trailer di oggi è incentrato sulle battaglie con i mob del gioco, focalizzandosi su diversi aspetti nel combat system: il video si apre con una presentazione di alcune creature presenti nel gioco, dei mastodontici bestioni animali che come sappiamo avranno diverse attitudini in base alla loro natura, oltre che ad avere differenti dimensioni.

A questo proposito, vi ricordiamo che il level cap dei mostri eccede quello dei personaggi, essendo questi ultimi limitati fino a 60 mentre gli NPC arrivano al centoventesimo livello! CI vengono mostrati poi le varie Arti (o Tecniche) e le Turbo, mentre le prime sono skill dovute al nostro personaggio, le Turbo sono mosse che si potranno attivare in combinazione con gli altri membri del party e a quanto sembra avranno effetti devastanti sul campo di battaglia!

Vengono poi mostrati gli Skell, le mech suit che fungono da veicolo per affrontare le avanscoperte del nostro gruppo. Queste Skell, che ricordiamo essere disponibili solo dopo la prima metà del gioco, torneranno utili in alcuni combattimenti aerei e garantiranno degli scontri epici. Ovviamente anche qui è possibile avere armamenti a distanza piuttosto che corpo a corpo, similmente alle fight a piedi

xenoblade chronicles x.

 

Infine, una breve digressione sull’equipaggiamento e la possibilità di personalizzarne l’aspetto mantenendone le caratteristiche per fornire quel tocco personale che vogliamo dare al nostro avatar, senza dimenticare le infinite combinazioni di creazione del personaggio decidendone la struttura fisica e le caratteristiche somatiche di viso, occhi e capelli. Si parla anche della modalità online che permetterà a più giocatori di partecipare a ricognizioni di gruppo, una modalità che speriamo sia ben implementata e che non”balli” troppo.

Ancora una volta, vi ricordiamo l’uscita di Xenoblade Chronicles X, fissata per il 4 dicembre e che sarà interamente coperta dal nostro staff tramite recensione e una stream live che vi farà sicuramente piacere! Restate aggiornati con noi!

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.