Con il TPCast, HTC Vive diventa wireless!

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di
Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su...
News
Lettura da 2 minuti

Avete letto bene! Durante le scorse ore, al CES 2017 di Las Vegas è stato mostrato un nuovo add-on che permetterà al Vive di diventare wireless: parliamo del TPCast, che al costo di $249 propone una batteria della durata di un’ora e mezza. I video avranno una risoluzione 2K a 90 Hz e meno di due millisecondi di latenza nella trasmissione, e più avanti nel tempo verrà anche lanciata una versione con una batteria da cinque ore. HTC e Valve continuano a credere fermamente nel potenziale della realtà virtuale, di fronte ad un mercato che non ha reagito come sperato, però in continua crescita ed espansione.

Quest’opzione wireless per il visore arriverà nel corso dell’anno ma non sarà opera diretta di HTC. Ecco quanto dichiarato a riguardo da Daniel O’Brien (GM US e EMEA di Vive):

Il nostro approccio con la VR wireless è lo stesso che abbiamo avuto con Vive. Wireless sarà uno standard aperto e non vediamo l’ora di supportare ogni compagnia che dimostra di possedere una soluzione a bassa latenza per la VR wireless. Siamo fiduciosi del fatto che questo tipo di realtà virtuale sarà importante per l’ecosistema di Vive nel corso del 2017.

Insomma, cosa ne pensate di questa ulteriore spinta? Sarà la volta buona per convincere gli indecisi ad acquistare il visore?

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.