VideogiochiNews

Toukiden: The Age Of Demons

Tecmo Koei su Ps Vita con Toukiden: The Age Of Demons

TKD_EU_Cover

 

Bene, pare proprio che i geniacci di Tecmo Koei siano riusciti la dove altri hanno fallito: creare un  “clone” di Monster Hunter per PlayStation Vita!

Il gioco si basa sulle stesse meccaniche vincenti del titolo Capcom, rinfrescando alcune meccaniche e aggiungendo la dove ci siano lacune! In Toukiden: The Age Of Demons la storia è presente (invece è mancante in Monster Hunter): dovrete andare a caccia di Oni, demoni giapponesi che minacciano di distruggere il mondo; mondo che è costellato di personaggi non giocanti interessanti e pieni di Vita, con tanto di dialoghi a bivio per la storia e scelte che si riperquotono sulle notre vicende più o meno rilevanti!

imagen-de-Toukiden-The-Age-of-Demons-31934

 

In Toukiden: The Age Of Demons come nel suo rivale di Capcom, le abilità del nostro eroe vengono date dalle armi che impugna: quest’ultime un po scarse se vogliamo ma possiamo caipre Tecmo Koei, siamo alla prima apparizione per Toukiden: The Age Of Demons mentre Monster Hunter è in giro da ben 10 lunghissimi anni. In ogni caso le armi a disposizione sono Arco, Lancia, Spada Lunga, Lame Gemelle, Kurasama  e Gauntlets. A moltiplicare le possibilità ci pensano i Mitama, ovvero le anime dei guerrieri più forti morti durante le loro battaglie con gli Oni. Equipaggiando i Mitama è possibile assorbire lo stile di combattimento dell’anima a cui appartenevano, aprendo a tante possibilità diverse per ogni tipo di arma utilizzata.

toukiden-the-age-of-demons-06

 

Il gioco Tecmo Koei è slegato dalle pesanti meccaniche già viste in Monster Hunter, ad esempio, le armi non si danneggiano, non hanno la “pesantezza” riservata alle più grandi (il che rende il gameplay più fluido ed immediato, un approccio più Action e meno Rpg ma più fruibile da tutti, anche i giovanissimi).

Il game design di Toukiden: The Age Of Demons potrebbe far capire a molti programmatori di giochi tripla A come si lavora su un titolo che nonostante sia per portatile non ha nulla da invidiare alla “fissa” di casa: armature e personaggi risplendono e i fondali nonostante non abbiano nulla di troppo ispirato, pur restando sulle classiche ambientazioni giapponesi, si prestano a rendere una vera gioia per gli occhi il titolo.

Vi consiglio se amate il genere di scaricare la demo sul PSN che dura 3 ore di gioco, mentre per il gioco completo che, va detto contiene molte cose in più della demo, ci vorranno 40 ore per terminarlo (solo il comparto storia)!

 

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche