Che la vecchia generazione sia morta definitivamente? Tomb Raider sembra esserne la prova.
Come potete vedere già dalle immagini, Lara Croft non è più Cinese e la cosa già da un senso all’acquisto del capolavoro Square Enix. Nel filmato che andremo ad analizzare, troviamo degli elementi finalmente reali di cambio generazionale, bando alle ciance dunque:
Nel video, per altro molto ben girato, appaiono elementi che mi portano a pensare non ad una mera trasposizione tra la vecchia e la nuova generazione, ma bensì Square Enix ha saputo mettersi in discussione andando a modificare i tratti del personaggio, rendendolo umano al 100%!!!
Il diavolo risiede nei dettagli
Quello che più mi ha stregato di questo video è la qualità dei dettagli: notare i capelli di Lara come si muovono sulla sua spalla; nella versione PlayStatiopn 3 restano un grumo informe, mentre nella PlayStation 4 troviamo i capelli che si separano gli uni dagli altri. Dettagli come la luce che rende Tomb Raider freddo ed austero nella versione PlayStation 3 segno finalmente superati nella versione PlayStation 4, chiaro segno che il gioco ha subito miglioramenti di gran lunga superiori a quelli che ci si aspettava!
Tomb Raider Definitive Edition finirà nella mia console PlayStation 4 e nella mia collezione il 31 Gennaio 2014….nella vostra invece?