L’universo narrativo di Tomb Raider continua la sua rapida espansione in ambiti dell’intrattenimento che differiscono dal videogioco, mezzo mediante il quale il “verbo” di Lara Croft si è diffuso a partire dagli anni ’90.
Oltre al lavoro condotto da Amazon Prime Video, segnaliamo anche un progetto che interessa non tanto gli schermi, quanto le tavole: il nuovo board game a tema Tomb Raider è stato ufficialmente annunciato, come testimoniato da un comunicato stampa sul sito del franchise.
La campagna Kickstarter del gioco avrà inizio nel corso di maggio 2025, permettendo così ai più appassionati di supportare il gioco e di ottenere una serie di extra esclusivi per dimostrare di essere dei grandi fan delle avventure di Lara Croft.
Ideato per essere giocato sostanzialmente da soli, al fine di rimarcare l’idea di “solitudine” che Lara vive nel corso delle sue avventure, permetterà al giocatore di vivere un’esperienza fatta di antichi enigmi e combattimenti.
Sviluppato tramite una collaborazione tra Iqonic Studios e il franchise di Tomb Raider, il nuovo gioco da tavolo non ha ovviamente una data né un periodo di uscita: per avere novità in merito dovremo attendere la presentazione della campagna Kickstarter il cui inizio, ricordiamo, è previsto per la prossima primavera.