Tokyo Twilight Ghost Hunters: Daybreak Special Gigs arriva in Europa!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 3 minuti

NIS America in queste ore ha annunciato l’arrivo in Europa di Tokyo Twilight Ghost Hunters: Daybreak Special Gigs, versione riveduta e corretta con nuovi capitoli, nuovi scenari e gameplay migliorato di Tokyo Twilight Ghost Hunters, uscito originariamente nel 2015. Il titolo sarà disponibile in versione fisica solo per PlayStation 4 e digitale per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita a partire dal 21 ottobre di quest’anno.

Tokyo Twilight Ghost Hunters Daybreak Special Gigs  (2)

Il gioco è una visual novel ambientata nella Kurenai Academy a Shinjuku, sotto le spoglie di un comune studente. Durante una perlustrazione nella scuola il primo giorno, incontreremo qualcosa di sovrannaturale che ci catapulterà nel mondo della caccia ai fantasmi. Davvero uniche le caratteristiche di questo gioco tra cui:

  • Storia di Fantasmi moderna e immersiva – Questa visual novel presenta una trama immersiva e coinvolgente ispirata alle storie di fantasmi giapponesi. Con percorsi multipli, dipenderà da te la fine della storia.
  • Sensory Input System – Le interazioni con altri personaggi andranno al di là di semplici conversazioni , il Sistema infatti permette di reagire utilizzando una speciale ruota che combina un’emozione ad uno dei cinque sensi.
  • Grafica delle animazioni fantastica – Le conversazioni non sono statiche, ma mostrano dei ritratti fluidi dei personaggi durante ogni interazione.
  • Sistema di combattimento ispirato al genere rpg strategico – Il particolare sistema di combattimento permette di combattere i fantasmi invisibili impostando trappole e inseguitori sulla mappa prima della battaglia. In battaglia, puoi spostare la visuale dalla mappa ad una visuale in prima persona del nemico per una massimizzazione della strategia e per vedere gli elementi più orribili della storia.

Queste invece le novità che offre questa nuova versione:

  • Storia estesa – Sono stati aggiunti nuovi elementi alla storia esistente ed alcune parti sono state riscritte ed estese. Le nuove scene mostrano i sentimenti più intimi dei personaggi e la loro vita di tutti i giorni insieme.
  • Nuovo Scenario “Daybreak” – Oltre agli scenari esistenti, è stato aggiunto il nuovo scenario “Daybreak”!
  • Sistema di Combattimento migliorato – Con il Sistema di Combattimento migliorato, puoi eseguire azioni multiple durante le battaglie con i fantasmi e avere accesso a nuove trappole!
Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.