Todd Howard: dobbiamo migliorare la creazione di mondi e personaggi

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di Simone ''Simexp'' Cuccu News Lettura da 1 minuti

Il noto Todd Howard, dirigente di casa Bethesda, si è prestato ai microfoni del sito Polygon, parlando dei lavori della compagnia e dei progetti futuri. Howard ha parlato ad esempio della caratterizzazione dei mondi open world protagonisti dei giochi della compagnia, riconoscendo che, sarà necessario caratterizzarli al meglio in futuro.

Todd Howard

“I giochi con gli open world sono diventati sempre più popolari, quindi dobbiamo meditare sulla creazione di tipologie di interattività che ti facciano sentire davvero all’interno di quel mondo. Vogliamo evitare attività che diano la sensazione di essere troppo ‘da gioco’ e che ti tirino fuori dalle vicende” ha spiegato Howard.

Credo che ci sia ancora molta strada da fare nel modo in cui gli altri personaggi si comportano e nel modo in cui reagiscono di fronte a te. Questo è il grande quesito che stiamo cercando di risolvere. Siamo abbastanza bravi nello spingere le tecnologie e nel costruire un mondo. Siamo bravi a gestire i ritmi del gioco, a gestire i tempi con cui ti trovi di fronte a cose nuove, a ricompensare il giocatore. Ma dobbiamo innovare per quanto riguarda i personaggi ha concluso.

Cosa ne pensate delle parole di Todd Howard? Ha ragione secondo voi?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.