Titans e Doom Patrol: la quarta stagione sarà l’ultima

Con la trasformazione di DC Films in DC Studios saranno molti i cambiamenti che subirà l'Universo Esteso DC. Due serie ne pagano già il prezzo.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Walter Hamada ha lasciato da un po’ il suo posto nell’Universo Esteso DC e pian piano James Gunn e Peter Safran stanno iniziando a creare i giusti presupposti per dare nuova luce a questa realtà cinematografica. Dopo il cambio di nome da DC Films a DC Studios ora è il momento di fare spazio ai nuovi contenuti eliminando quelli superflui dell’universo precedente e questa volta sono Titans e Doom Patrol ad abbandonarci.

Dopo aver annunciato come tutti i film facenti fino ad ora parte dell’Universo Esteso DC non siano più canonici ed essersi lasciati alle spalle gran parte del cast che eravamo abituati a veder interpretare i nostri supereroi preferiti era prevedibile che non troppo tardi sarebbe toccato anche alle serie TV in corso. Titans e Doom Patrol non lasceranno però alcun vuoto, entrambe le serie stavano per espandersi con una quarta stagione ed è stato fatto in modo che questa concludesse la trama di entrambi i prodotti.
titans-dc-universeCon la già avvenuta cancellazione di Legends of Tomorrow, Naomi e Stargirl possiamo chiaramente affermare che anche per l’Arrowverse è giunta la fine ma, grazie alla nuova direzione di The CW Network, vedremo anche per lui una conclusione, raccontata in una breve nona stagione di The Flash. DC Studios sembra avere piani ben chiari sul futuro dei supereroi del grande schermo DC e, come tutti i fan più affezionati, noi non vediamo l’ora di vedere cosa ci mostreranno.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.