Titanfall 3 si ferma qui: Respawn cancella il progetto

Un ex sviluppatore di Respawn rivela che lo sviluppo di Titanfall 3 si è interrotto dopo poco meno di un anno per creare un altro noto titolo

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Titanfall 2, FPS uscito nel 2016, è stata una vera e propria rivelazione del genere, tanto da portare migliaia di fan a desiderare un terzo capitolo mai arrivato… o meglio, mai arrivato sotto il nome di Titanfall 3.

Come riportato dal canale YouTube THE BUNNETTWORK, un ex sviluppatore di Respawn avrebbe affermato che Titanfall 3 è effettivamente esistito ma che, dopo circa 10 mesi, il titolo è stato riciclato per una nuova IP che conosciamo tutti piuttosto bene.

Leggiamo direttamente le parole dello sviluppatore:

La gente amava il multiplayer di Titanfall 2 e cercavamo di risolvere il problema di passare, come dal primo al secondo capitolo, dal secondo al terzo. E poi è uscito PUBG. E non so se ricordi Alex Roycewicz, ma Alex Roycewicz stava iniziando a giocare a PUBG. E poi Geoff ha iniziato a giocare a PUBG. E poi hanno creato una mappa battle royale con, sai, le classi di Titanfall 3.”

Abbiamo la conferma Titanfall 3 è stato “sacrificato” per portare alla luce Apex Legends. Il punto di svolta sarebbe stato proprio nella formula multiplayer che la nuova IP offriva, in contrasto con una situazione, quella di Titanfall, piuttosto limitante.

PUBG ha poi conquistato il mondo dei videogiochi grazie al suo gameplay semplice ma intrigante e alle numerose collaborazioni, come quella con Nier Automata. 

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.