Titanfall 2: EA spiega perché i DLC saranno gratuiti

Luciana Perrucci
Di
Luciana Perrucci
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei....
- Contributor
News
Lettura da 1 minuti

In questi giorni sono emerse le prime indiscrezioni, riguardo i DLC di Titanfall 2 e il futuro della serie sviluppata da Respawn Entertainment. Queste informazioni vengono direttamente da Blake Jorgensen, CFO di EA. Infatti, nell’ultimo incontro con gli azionisti ha spiegato che la scelta di non pubblicare DLC a pagamento risiede nella volontà di non frammentare la community e che il futuro del franchise è tutto nelle mani dei giocatori.titanfall2_01

Questa è stata la dichiarazione di Jorgensen:

Quando abbiamo creato il franchise di Titanfall, abbiamo pianificato strategie a lungo termine e uno degli obiettivi è quello di fare in modo che la community sia compatta, almeno all’inizio. Dobbiamo convincere più persone possibili a dare fiducia al nostro prodotto mentre lavoriamo per far evolvere il franchise. Offriremo contenuti post lancio gratuiti e speriamo che questo aiuti i giocatori a divertirsi maggiormente con il gioco.” 

Non ci sono ancora notizie riguardo un eventuale Titanfall 3 e, come è già stato accennato, tutto dipenderà dalla risposta della community e dalla volontà di Respawn. Cosa ne pensate? Anche voi sperate in un Titanfall 3? In ogni caso EA vuole certamente continuare a investire in questo brand che sta avendo una certa risonanza nell’industria videoludica.

Condividi l'articolo
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.