Titanfall 2: le vendite al di sotto delle aspettative ma non tutto è perduto

Electronic Arts è convinta che le vendite di Titanfall 2 si risollevino nel corso di questo nuovo anno fiscale.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 3 minuti

Titanfall 2, l’ultimo capitolo sviluppato dai ragazzi di Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts, è ormai approdato nel mercato videoludico già da diversi mesi, ed è giunto il tempo di tirare le somme. Presentato come un titolo che avrebbe riacceso le speranze di questa giovane saga videoludica, al momento possiamo affermare non è stato un vero e proprio successo di commerciale. Purtroppo, anche se l’impegno delle due società è stato sicuramente notevole, il titolo è andato sotto le aspettative non solo di chi lo ha sviluppato e prodotto ma forse anche di chi sperava in qualcosa di molto più bello.Titanfall 2Quello che si aspettava come un grande successo è apparso invece docile e sottotono, anche se la critica poco prima dell’uscita sembrava parlare di un grandioso capolavoro, tradito solamente dal suo predecessore. In difesa del titolo è intervenuta però EA, che ritiene Titanfall 2 ancora meritevole di attenzioni e fiducia. A parlare del gioco è stato il CEO Andre Wilson, che ha ribadito la volontà della società nel sostenere il titolo, perché capace ancora di vendere e sorprendere videogiocatori e non:

“Non stiamo vedendo sottoperformance in questo frangente. Quello che abbiamo dimostrato come organizzazione è che siamo in grado di vendere i grandi giochi anche dopo molti mesi o anni dopo il lancio ufficiale”.

Wilson, ha fatto prese come esempio il famoso Battlefield 4, titolo che ha continuato a vendere molti anni oltre la sua data d’uscita, e che è servito da base di lancio per l’uscita del bellissimo Battlefield 1.

“Questo è il nostro modo di pensare, noi riteniamo Titanfall 2 uno dei miglio giochi in circolazione di quest’anno, e sicuramente uno dei migliori giochi di questa generazione di console. Il nostro team di sviluppo ha un pedigree incredibile e vuole continuare ad impegnarsi per sostenere ancora la comunità del titolo, per questo ci aspettiamo una crescita delle vendite nel corso del prossimo anno fiscale”.

Tante belle parole, quelle rilasciate dal CEO di EA, voi anche credete nel futuro di questo Titanfall 2?

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!