L’argomento cross-play si fa sempre più spinoso negli ultimi tempi, soprattutto con titoli come Rocket League; da tempo ormai, il gioco di Psyonix offre questa funzionalità, ma non è ancora possibile giocare tra Xbox One e PlayStation 4. Da una parte troviamo Microsoft, molto decisa a puntare sul cross-play per permettere a quanti più utenti possibili di godersi i propri titoli e scegliere liberamente dove giocarli tramite il programma Xbox Play Anywhere. Mentre dall’altra c’è Sony, restia a rendere possibile una rete multiplayer tra Xbox One e PlayStation 4. Eppure sempre più software house stanno spingendo per far sì che ciò accada: questo potrebbe essere il caso di Respawn Entertainment con Titanfall 2.
In una recente intervista per Shacknews, il Game Director Steve Fukuda si è dichiarato aperto ad una tale funzionalità. Vi riportiamo una parte dell’intervista:
Shacknews: “La porta è aperta al cross-play tra le piattaforme? Mi rendo conto che tra Xbox One e PlayStation 4, ma mi riferisco di più a PC e Xbox One o PlayStation 4 e PC?”
Steve Fukuda: “Non stiamo pianificando di fare una cosa del genere al lancio. Per il momento, la risposta è no, ma non siamo chiusi ad una tale possibilità.”
Vi ricordiamo che Titanfall 2 arriverà il 28 ottobre su PC, Xbox One e PlayStation 4.