TIME Magazine stila la sua classifica dei migliori giochi del decennio

Vediamo la Top 10 stilata dal TIME riguardante i migliori giochi che hanno caratterizzato l'ultimo decennio.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 1 minuti

Siamo ormai alla fine dell’ultimo decennio e sono molti i portali che stanno stilando la propria classifica dedicata ai migliori videogiochi usciti nel corso di questi 10 anni. Tra questi c’è anche la famosa rivista TIME, la quale ha voluto realizzare una top 10 dei titoli più significativi, ovvero quelli che hanno definito maggiormente la decade, basandosi dunque anche sull’impatto mediatico che hanno avuto.

Tra essi infatti, oltre ad opere come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Dark Souls o Minecraft, troviamo anche Pokémon GO, scelta che il magazine ha motivato affermando che per alcuni mesi del 2016 sembrava che l’intero pianeta stesse giocando al famoso titolo mobile. Vediamo però la classifica completa:

  1. Grand Theft Auto V (2013)
  2. The Legend of Zelda: Breath of the Wild (2017)
  3. Fortnite (2017)
  4. Dark Souls (2011)
  5. League of Legends (2009)
  6. Pokémon GO (2016)
  7. Minecraft (2009)
  8. The Elder Scrolls V: Skyrim (2011)
  9. Portal 2 (2011)
  10. Disco Elysium (2019)

A stupire, trattandosi di una rivista generalista, è anche l’inserimento di Disco Elysium, splendido RPG che è stato capace di vincere ben quattro premi durante gli ultimi The Game Awards. Cosa ne pensate di queste scelte?

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.