NewsVideogiochi

Tim: problemi con internet fisso e mobile il 5 febbraio 2023

Nella mattinata di oggi, domenica 5 febbraio, si è verificato un ingente caso di down di rete da parte di Tim. Alle ore 13 sono giunte alla compagnia più di 7000 segnalazioni di problemi di rete.

Sembra che tali problemi abbiano interessato le reti fisse e l’accesso ad alcuni specifici siti. Il problema è emerso in tutta Italia, portando un dilagare dell’ #Timdown sui principali social media.

L’azienda ha deciso di fare delle dichiarazioni a riguardo direttamente sul suo profilo Twitter: il problema ha interessato effettivamente un gran numero di utenti, ma l’azienda invita a segnalare tutte le anomalie presso il servizio di assistenza.

La polizia postale ha confermato che la causa del disservizio non sarebbe un attacco hacker, quanto più un’anomalia che sta interessando le reti fisse e non quelle mobile.

Tim si dichiara già al lavoro per sistemare un problema che sta riscontrandosi soprattutto nelle grandi città: Milano, Bologna, Napoli, Roma e Palermo tra le più colpite.

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche