Thrustmaster rivela il volante Ts-Pc Racer Ferrari 488 Challenge Edition

Davide Di Tolla
Di Davide Di Tolla News Lettura da 3 minuti

Il volante Ts-Pc Racer Ferrari 488 Challenge Edition sarà realtà. Questo è quanto annunciato da Thrustmaster, con l’intendo di celebrare il 70° anniversario della casa automobilistica. Il prodotto sarà una riproduzione fedele e in scala 9:10 del reale volante della Ferrari 488, ovvero il mezzo più potente mai prodotto dall’azienda del cavallino rapante. Inoltre, i materiali utilizzati per la costruzione saranno esattamente gli stessi della sua controparte originale, posizionati a ricreare esattamente quel volante: saranno presenti una placca centrale in metallo nero anodizzato e spazzolato, due leve del cambio sequenziali in metallo alte 14 cm, due selettori rotanti con funzione a pressione, otto pulsanti d’azione e due D-pad con funzione a pressione.

Ecco le funzionalità che caratterizzeranno questo prodotto:

  • Motore brushless da 40 watt – Il motore genera effetti precisi e sviluppa un’incredibile velocità – dai lunghi curvoni veloci (modalità STALL) alle rapidissime chicane (modalità DYNAMIC).
  • Sistema Motor Cooling Embedded – Evita il surriscaldamento e ottimizza la silenziosità operativa.
  • Algoritmo Field Oriented Control (F.O.C.) – Garantisce una precisione chirurgica senza cali di potenza, anche nelle situazioni a maggior richiesta di coppia. L’algoritmo integrato ottimizza dinamicamente il sistema integrato H.E.A.R.T (HallEffect AccuRate Technology) e la relativa risoluzione a 16 bit (65.536 valori).
  • Unità Turbo Power – Questo alimentatore esterno, appositamente concepito, con struttura a profilo toroidale dal design privo di pinna, garantisce un’eccezionale efficienza, pari all’86% (con appena il 14% di dissipazione del calore), oltre a uno straordinario picco di potenza da 400 watt!
  • Sistema misto cinghia-puleggia e ingranaggi – Questo sistema, abbiano ad un asse montato su cuscinetti a sfera metallici, garantisce un funzionamento estremamente fluido e silenzioso.
  • Robusto sistema di fissaggio – La base del volante è compatibile con tutte le superfici di appoggio (scrivanie, ‘abitacoli da gara’, ecc.), garantendo una guida stabile.

Il volante sarà compatibile con l’intero ecosistema per PC di Thrustmaster e sarà disponibile da inizio febbraio 2018 al prezzo di 649,99 Euro. Per rimanere aggiornate su tutte le novità relative al mondo dei videogiochi, continuate a seguirci qui su Game Legends.

Condividi l'articolo
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.