THQ Nordic ha ufficialmente acquistato le IP di Alone in the Dark e Act of War

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Nel corso della giornata odierna, THQ Nordic ha ufficialmente annunciato l’acquisizione di due nuove proprietà intellettuali, ovvero Alone in the Dark e Act of War, acquisti importanti che confermano il desiderio della società di riportare in auge famose serie del passato che, con gli anni, si sono purtroppo spente.

Per chi non dovesse conoscerlo, Alone in the Dark è un’opera survival horror che in un certo senso ha dato forma e sostanza all’intero genere, un’epopea purtroppo finita in disgrazia con l’arrivo di Alone in the Dark: Illumination, il più grande disastro che il brand abbia mai dovuto affrontare. Act of War, invece, è uno strategico in tempo reale sviluppato dai ragazzi di Eugen System che ha potuto vantare una narrativa di gran livello a cui ha lavorato lo scrittore Dale Brown.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.