THQ Nordic continua ad acquisire software house e proprietà intellettuali: questa volta tocca a Warhorse Studios, la realtà ceca che ha dato i natali a Kingdom Come: Deliverance. L’acquisizione è costata al publisher austro-svedese la bellezza di 33,2 milioni di euro. Si tratta di un nuovo colpo di THQ Nordic, che con questa mossa si espande in modo ancora più marcato nel settore dei doppia A, inserendo nella sua scuderia uno degli studi più interessanti tra quelli affacciatisi sulla scena negli ultimi anni.
Il CEO di Warhorse Studios, Martin Fryvaldsky, ha dichiarato:
Abbiamo iniziato come una piccola start-up con una manciata di impiegati che erano abbastanza entusiasti da imbarcarsi in questo progetto così impegnativo. Crediamo che il sostegno di THQ Nordic e Koch Media ci darà un’ulteriore spinta nella nostra missione di proporre ai nostri giocatori titoli eccitanti e ad estendere le frontiere dell’industria videoludica.
Kingdom Come: Deliverance è stato apprezzato molto nonostante alcuni difetti innegabili (date un’occhiata alla nostra recensione) e chi invece non è davvero riuscito a chiudere un occhio di fronte ad alcuni problemi, soprattutto tecnici. In ogni caso non si può negare il fatto che il titolo sia a modo suo un’opera unica nel panorama degli RPG.