The Wolf Among Us 2: A Telltale Series non uscirà nel 2023

Per garantire ai dipendenti di Telltale un clima lavorativo sano e una migliore qualità della grafica, The Wolf Among Us 2 uscirà dopo il 2023

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 1 minuti

The Wolf Among Us 2: A Telltale Series è uno dei titoli più attesi durante il 2023 dai fan delle avventure narrative ma, ha dichiarato il CEO di Telltale, il gioco non sarà disponibile entro la fine di quest’anno. Scopriamo il perché.

Secondo quanto dichiarato da Jamie Ottile, la decisione è stata presa principalmente per due motivi: il primo riguarda l’intenzione di passare dallo sviluppo su Unreal Engine 4 a Unreal Engine 5.

Anche se il solo passaggio da un motore all’altro, necessario per garantire la miglior qualità grafica possibile, giustificherebbe il posticipo del titolo, Telltale ha tenuto a riportare anche un secondo, importante, motivo.

Il CEO ha affermato che l’uscita entro il 2023 sarebbe stata possibile solo tramite una lunga serie di straordinari del team di sviluppo, scelta che la compagnia ha bocciato proprio per preservare la salute dei collaboratori.

Ottile ha infatti dichiarato che, in passato, sia stato sottoposto a straordinari deleteri (chiamati “crunch”) che hanno fomentato seriamente il rischio di cadere nel burnout, cosa che non vuole accada ai suoi dipendenti.

Non sono state fatte dichiarazioni riguardo a una nuova data d’uscita: l’unica assoluta certezza è che il gioco non uscirà nel 2023.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.