Sono finalmente finite le riprese per la terza stagione di The Witcher. Lo ha annunciato sul suo profilo personale di Instagram uno dei produttori esecutivi della serie, che conclude così un viaggio che ha portato il cast e i tecnici dal nord Italia al Marocco, passando per la Slovenia. Un viaggio che però non è stato esente da intoppi.
Ricordiamo come infatti la star della serie Henry Cavill sia risultato positivo al Covid mentre si stavano girando le scene nel pieno deserto del Sahara. E proprio da Cavill è tra l’altro arrivata una lettera diretta ai membri della produzione in cui ringrazia tutti:
Che stagione che è stata! Voglio solo ringraziarvi tutti per la determinazione e la dedizione che avete mostrato durante queste dure riprese. Spero che possiate tutti prendervi il vostro meritato riposo. Sinceramente e con rispetto,
Henry Cavill
Adesso si entra quindi nella fase di post produzione, che però per le opere grandi come queste tende a durare diversi mesi. Non sappiamo quando la stagione potrebbe uscire su Netflix, sia la prima che la seconda sono uscite verso Dicembre, ma per questa terza sembra un po’ troppo presto. Si perché per la prima ci sono voluti 6 mesi di post-produzione, e per la seconda 7, e se contiamo ancora uno o due mesi dalla fine del montaggio al rilascio finale, sembra difficile che la terza possa uscire prima di Aprire o Maggio del prossimo anno.