Risale ormai a marzo l’ufficialità dell’azzeramento del progetto iniziale di The Witcher Sirius, lo spin-off della notta serie che è stato “riadattato alle nuove esigenze” di CD Projeckt Red.
Per aggiornarci sull’andamento dello sviluppo di questo atteso progetto, Eurogamer ha intervistato Piotr Nielubowicz, chief financial officer di CD Projeckt e quanto è venuto alla luce è sicuramente degno di nota.
Vi riportiamo le parole di Nielubowicz:
“È meglio tagliare i costi in anticipo e anche ricominciare se necessario, piuttosto che andare avanti. Hanno inciso su questa drastica decisione diversi aspetti puramente finanziari, ma ora possiamo affermare che Project Sirius ha preso una nuova piega”
La tempesta abbattutasi su CD Projeckt Red sembra quindi essersi calmata: ora che le acque sono tranquille, possiamo aspettarci uno sviluppo molto più rapido e mirato del titolo.
CD Projeckt Red ha le mani in pasta in questo momento: oltre a Sirius, il team polacco sta lavorando alla nuova trilogia di The Witcher. Doveroso, quindi, aspettarsi che possano esserci dei rallentamenti in alcuni progetti.
Vi ricordiamo che Cd Projeck Red sta investendo molte risorse ed energie nel DLC di Cyberpunk 2077 “Phantom Liberty”, un progetto sicuramente ambizioso e degno di nota.