The Witcher Remake, annunciato il rifacimento del primo capitolo

A sorpresa CD Projekt Red, tramite un tweet, ha rivelato la lavorazione di The Witcher Remake, primo capitolo (che aveva nome Canis Majoris).

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 3 minuti

Un post su Twitter di CD Projekt Red ha rivelato che Canis Majoris sarà in realtà The Witcher Remake, il rifacimento del primo capitolo che verrà fatto con Unreal Engine 5 in collaborazione con Fools Theory. Il gioco, che verrà rifatto da zero, è stato annunciato proprio durante l’anniversario di 15 anni dall’uscita.

The Witcher Remake sarà una re-immaginazione moderna del gioco del 2007, il primo della saga. Il gioco sfrutterà i toolset creati per i futuri giochi di The Witcher, a tutti gli effetti creando un titolo in linea con il futuro della serie. Ad ora il gioco è nelle fasi iniziali, e verrà sviluppato Fool’s Theory, studio specializzato negli RPG.

All’interno di questo team infatti sono presenti veterani di giochi come The Witcher 2 e The Witcher 3; CD Projekt Red invece darà un apporto di pura supervisione al titolo. Adam Badowski, Head of Studio dell’azienda, ha detto:

The Witcher è dove tutto è iniziato per noi, per CD PROJEKT RED. È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, ed è stato un momento importante per noi. Tornare in questo luogo e rifare il gioco per farlo sperimentare alla prossima generazione di giocatori ci sembra altrettanto grande, se non di più. Collaborare con Fool’s Theory al progetto è altrettanto entusiasmante, poiché alcune delle persone che vi lavorano sono già state coinvolte nello sviluppo dei videogiochi di The Witcher. Conoscono bene il materiale originale, sono a conoscenza di quanto i giocatori siano impazienti di vedere il remake e sanno come realizzare giochi incredibili e ambiziosi. Anche se ci vorrà un po’ di tempo prima di essere pronti a condividere ulteriori informazioni sul gioco, so che varrà la pena aspettare.

Jakub Rokosz, CEO di Fool’s Theory, ha invece detto:

Sono molto felice che le mie strade professionali si siano incrociate di nuovo con colleghi sviluppatori dai tempi in cui lavoravamo insieme a The Witcher 2 e The Witcher 3. Soprattutto quando si tratta di un remake di un progetto che ci sta così a cuore. Siamo entusiasti di unire le forze con CD PROJEKT RED e il nostro obiettivo è quello di offrire ai giocatori un altro grande gioco dell’iconica serie The Witcher.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.