The Witcher: nuovo libro di cucina ufficiale in arrivo

The Witcher Cookbook sarà un libro di cucina ispirato alle ambientazioni, alla lore e ai personaggi di The Witcher e in arrivo a ottobre.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Le ambientazioni, la lore e i personaggi della saga videoludica, poi trasposta su schermo da Netflix, The Witcher saranno l’ispirazione per un nuovo libro di cucina, che uscirà nel corso del 2022.

È già presente una data: 25 ottobre 2022. Al costo di circa 35$ si potrà acquistare The Witcher Cookbook, un libro che conterrà “ottanta ricette appetitose e ristoratrici ispirate alla serie di videogiochi bestseller The Witcher, da abbondanti pasti da taverna e bevande fortificanti, a sontuosi banchetti per feste con gli amici“. Il libro è stato presentato sul sito web del libro:

Fai un viaggio culinario attraverso il fantastico mondo di The Witcher, con ricette appetitose e immaginate e descritte con cura, ispirate alle vaste ambientazioni, ai personaggi e alle tradizioni di The Witcher. In questo libro di cucina, arricchito con meravigliose fotografie, Anita Sarna e Karolina Krupecka condividono le loro ricette coinvolgenti e meticolosamente studiate, per dare ai fan un assaggio dei sapori distinti che un witcher potrebbe assaggiare mentre viaggia per la campagna, alla ricerca di mostri da uccidere e monete da guadagnare.

I piatti celebrano ingredienti locali e stagionali, aggiungendo colpi di scena unici che formano una mappa culinaria del Continente e oltre. Riscaldati davanti a una ciotola di stufato profumato o a una succosa frutta cotta al forno, raccolta dagli alberi di White Orchard; concludi un duro viaggio verso Velen con un pasto abbondante e rustico presso la taverna locale; goditi uno spuntino aromatico passeggiando per i mercati di Oxenfurt; assaggia piatti vicini e lontani nella variegata città portuale di Novigrad; cena con pesce appena pescato e bibite brulé sulle isole di Skellige; banchetta con piatti ricchi sotto il sole di Toussaint e Beauclair; vai alla ricerca di cibo sulla pericolosa strada di Kaer Morhen, per apprendere i segreti delle pietanze commestibili della fortezza witcher. Trasporta la tua cucina in un altro mondo con gli allettanti profumi e sapori di The Witcher Cookbook.

Ricordiamo che è in arrivo (anche se i tempi si preannunciano piuttosto lunghi) una nuova saga next-gen dedicata a The Witcher e ambientata nell’universo che sta conquistando il mondo intero.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.