The Witcher: Lauren Hissrich spiega la mancanza delle date

Lauren Hissrich, showrunner di The Witcher, ha spiegato ai fan perché non sono state inserite delle date per riconoscere le linee temporali.

Benedetta Saccoccio
Di
Benedetta Saccoccio
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero...
News
Lettura da 2 minuti

A quanto pare, negli ultimi anni, Netflix ha deciso di appassionarsi alle sempre più complesse linee temporali. Sicuramente ci viene in mente Dark, uno dei titoli più complessi dell’ultimo tempo ormai giunto al termine con la sua terza stagione. Ma il contorto thriller non è l’unica serie tv uscita sulla piattaforma capace di far dolere la testa agli spettatori. Anche la prima stagione di The Witcher è stata, a suo modo, difficile. Come molti ricorderanno infatti, al termine di questa prima parte le vite dei tre protagonisti si sono finalmente incrociate ma, la strada è stata lunga e tortuosa. Infatti le storie di Geralt (Henry Cavill), Ciri (Freya Allan) e Yennefer (Anya Chalotra) si svolgono in differenti linee temporali. Un utente, in risposta ad un suo post su Twitter, ha domandato alla showrunner Lauren Hissrich come mai non siano state inserite delle date di riferimento durante i cambi di scena.

Alla domanda la donna ha risposto:

Sì. In effetti, gli sceneggiatori avevano pensato ad un’intera linea temporale, basata sulla caduta di Cintra, e inizialmente mi hanno implorata di mettere sullo schermo le date. Io… beh, ho rifiutato. Ero irremovibile riguardo il non rivelare che Ciri e Geralt non si trovassero inizialmente sulla stessa linea temporale.

Secondo quanto detto fino ad oggi, la seconda stagione sarà più lineare, essendosi ormai collegate tutte le storie. Dopo una lunga pausa causata dal Covid-19, le riprese sono finalmente ricominciate. Attori, regista e staff vario continuano, giorno dopo giorno, a rivelare scottanti novità riguardo il titolo in arrivo. Ci tengono inoltre a rassicurare i fan mostrando l’utilizzo sul set delle varie norme di sicurezza (come mascherine e pannelli protettivi). Non ci resta che attendere per scoprire tutte le novità riguardo The Witcher 2. Nel frattempo vi rimandiamo alle nostre pagine che, come al solito, non mancheremo di aggiornare costantemente.

Condividi l'articolo
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero a musica, spettacolo e tecnologia. Dedita all'arte del pettegolezzo, è sempre in cerca di nuovi "scoop" da condividere con tutti. Conosciuta dai più come VperVendemmia.