The Witcher: la serie firmata Netflix debutterà verso la fine del 2019

Valeria Girardi
Di
Valeria Girardi
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali...
News
Lettura da 1 minuti

L’approdo della serie di The Witcher firmata Netflix era stato già confermato da diverso tempo, ormai – l’annuncio era stato comunicato già a maggio 2017 – ma non era stata ancora del tutto chiarita la finestra di lancio dell’adattamento. Di recente, però, Ted Sarandos, che ricopre attualmente la carica di Chief Content Officer di Netflix, durante un incontro con gli investitori ha comunicato che la serie debutterà sulla piattaforma verso gli ultimi mesi del 2019.

Non si parla ancora di una data precisa, quindi, ma a grandi linee il periodo di rilascio della serie potrebbe aggirarsi a partire dal mese di settembre, dal momento che è stato menzionato l’ultimo trimestre dell’anno.

Ricordiamo che a vestire i panni del protagonista Geralt nella serie TV di The Witcher sarà l’attore Henry Cavill, già apparso di recente in Mission: Impossible – Fallout, in compagnia di Tom Cruise. Lauren Schmidt Hissrich (Daredevil, The Defenders), invece, sarà la scrittrice della serie, la produttrice esecutiva e showrunner, mentre tra gli altri produttori spiccano anche Alik Sakharov (House of Cards, Il Trono di Spade) e Charlotte Brandstorm (Outlander, Counterpart).

Condividi l'articolo
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.