Se c’è una cosa che abbiamo imparato negli ultimi anni, soprattutto in ambito videoludico, è che la fretta nel pubblicare un prodotto può portare ad atroci disastri tecnici. Testimoni noi, e protagonisti del caso più eclatante degli ultimi anni, sono stati i ragazzi di CD Project RED, con quel Cyberpunk 2077 che solamente quest’anno è riuscito a guadagnarsi il favore del pubblico. Non c’è quindi da sorprendersi se oggi proprio lo stesso studio ha annunciato che il nuovo The Witcher, attualmente nelle prime fasi di lavorazione, non vedrà la luce prima di tre anni. Di preciso, si è parlato di 2025 e oltre come periodo stimato.
A dichiararlo è stato il CEO di CD Projekt RED, Adam Kicinski, durante una conversazione con gli investitori: il gioco si troverebbe come appena citato in una fase molto embrionale dello sviluppo, e che molte delle motivazioni delle lunghe tempistiche sono anche legate all’utilizzo del nuovo motore grafico Unreal Engine 5 (praticamente l’unica notizia che ci è stata data sul gioco dal suo annuncio).
Insomma abbiamo di fronte dei lunghi anni prima di poterne sapere di più, che speriamo saranno ricche di informazioni non solo sul classico gameplay, ma anche sulla narrazione e, chissà, forse un nuovo protagonista da controllare.