The Witcher 4: CD Projekt RED spiega perché Ciri è la protagonista

Per quanto concerne la scelta di rendere Ciri la protagonista The Witcher 4, alcuni membri di CD Projekt RED hanno dato una spiegazione a riguardo.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Anche se la presentazione ufficiale di The Witcher 4 ai The Game Awards 2024 non ha mostrato neanche un secondo di gameplay, è stato comunque confermato un dettaglio importante, ossia che sarà Ciri la protagonista di questa nuova avventura del franchise.

Nonostante ancora non sia chiaro il perché Geralt sia stato messo in secondo piano, sappiamo già che il personaggio apparirà nel gioco (come confermato dal doppiatore). Per quanto concerne la scelta di rendere Ciri la protagonista di questo nuovo capitolo della saga di The Witcher, alcuni membri di CD Projekt RED hanno dato una spiegazione a riguardo.

the witcher 4

In un’intervista, la produttrice esecutiva di The Witcher 4, Małgorzata Mitręga, ha detto che rendere Ciri la protagonista di The Witcher 4 è stata una scelta organica e logica. Il directo del gioco, Sebastian Kalemba, ha affermato inoltre che, poiché Ciri è più giovane di Geralt, saranno in grado di esplorare il personaggio con maggiore libertà rispetto a Geralt:

In realtà sta per diventare una Witcher. Sta per creare il suo codice, ma alle sue condizioni. Il modo in cui affronta i mostri, il modo in cui affronta le missioni, le avventure, è il suo modo unico. E penso anche che dia più spazio per poter raccontare storie diverse.

Ricordo che abbiamo avuto delle discussioni nove anni fa, stavamo parlando di chi sarebbe stato il prossimo protagonista. La scelta è ricaduta proprio su Ciri. Ci sono molte ragioni dietro a questo. Ne abbiamo già menzionate alcune. Ma lei merita davvero un palcoscenico e vogliamo che i giocatori vivano davvero la sua storia perché ha così tanto da raccontare, così tanto da dimostrare.

Non sappiamo quando The Witcher 4 verrà rilasciato, ma è altamente improbabile che possa arrivare nel 2025, dato che il gioco è appena entrato in produzione.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.