Il successo della serie TV prodotta da Netflix di The Witcher ha generato di riflesso, come vi abbiamo parlato più nel dettaglio in questo articolo, una seconda vita dell’ultimo lavoro realizzato dai ragazzi di CD Projekt RED. Il terzo capitolo della saga, infatti, sebbene godesse di una popolarità molto elevata quando uscì nel 2015, sta nuovamente riprendendo vita proprio grazie allo show.
The Witcher 3, infatti, ha da poco stabilito un nuovo record di conteggio dei giocatori attivi su Steam, quindi su PC, registrando ben 93mila giocatori in contemporanea. Lo screen che vi lasciamo a fine articolo pubblicato da Marcin Momot registra il preciso numero pari a 93.835 giocatori intenti a giocare su Steam. Numeri di per sé davvero importanti, ma che lo sono ancora di più visto il rilascio del titolo avvenuto ben 4 anni fa. Forte di uno show apprezzato quasi all’unanimità e di sconti incredibili sulla piattaforma di gioco, The Witcher 3 è tornato nuovamente in voga per un grande numero di appassionati.
Non solo il terzo capitolo però sta vivendo una seconda giovinezza ma anche i primi due episodi non sono da meno. Il primo titolo originale, infatti, ha registrato un nuovo record stabilendo ben 12 mila giocatori intenti a iniziare le avventure dello Strigo, mentre il secondo capitolo né ha fatti segnare “appena” 6mila.
Un successo davvero meritato per la saga e i ragazzi di CD Projekt RED che hanno sempre messo anima e corpo in ogni loro lavoro.
New player record for @witchergame on @Steam, over 4 years after the release! ❤️ pic.twitter.com/mTGvmrMM5a
— Marcin Momot (@Marcin360) December 29, 2019