The Wheel of Time: Amazon annuncia la seconda stagione

The Wheel of Time, serie fantasy basata sui romanzi best-seller di Robert Jordan, è stata già rinnovata per una seconda stagione.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Dopo svariati leak è arrivato l’annuncio ufficiale. Amazon Studios ha da poco confermato che la serie fantasy basata sui romanzi best-seller di Robert Jordan, The Wheel of Time, è stata rinnovata per una seconda stagione.

Entrambe le stagioni, co-prodotte da Amazon Studios e Sony Pictures Television, saranno disponibili in esclusiva su Prime Video, anche se al momento non sappiamo quando vedranno la luce sul servizio streaming on demand offerto da Amazon.

Per chi non lo conoscesse, The Wheel of Time è una delle serie fantasy più popolari e durature di tutti i tempi, con oltre 90 milioni di libri venduti in tutto il mondo. Ambientata in un mondo epico e tentacolare, in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue il personaggio di Moiraine, componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers.

Lì inizia il suo pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

The Wheel of Time

Ma non è tutto. Lo showrunner ed executive producer di The Wheel of Time, Rafe Judkins, ha inoltre ringraziato pubblicamente il produttore e distributore televisivo e cinematografico americano (filiale del noto e-commerce di Jeff Bezos), per aver creduto nello show quando ancora la prima stagione deve fare il suo debutto su Prime Video.

La fiducia che gli Amazon Studios e Sony Pictures Television hanno dimostrato nei confronti di The Wheel of Time è stata incredibile durante l’intero lavoro svolto su questa serie.

Avere la richiesta di realizzare una seconda stagione quando ancora la prima deve fare il suo debutto è davvero un segno di fiducia nei confronti del lavoro che stiamo svolgendo e dell’opera stessa, e non potremmo essere più felici di avere la possibilità di continuare a vivere e lavorare nel mondo creato da Robert Jordan.

Amo i romanzi di Robert Jordan da quand’ero adolescente, e vederla prendere vita con mezzi che possano renderla veramente degna di ciò che è sulla pagina è qualcosa che non vedo l’ora che gli altri fan dei libri possano vedere. E la seconda stagione continua ad ampliare il mondo che abbiamo costruito nella prima.

In attesa di scoprire quando debutterà la prima stagione di The Wheel of Time sulla nota piattaforma streaming, vi segnaliamo che le ultime riprese dello show si stanno concludendo in Repubblica Ceca.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.