The Wardrobe ha finalmente una data d’uscita

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Solo poche ore fa C.I.N.I.C. Games e Adventure Productions hanno annunciato la data di uscita di The Wardrobe, la simpatica avventura punta e clicca che vi vedrà nei panni delle scheletro Skinny e di cui noi in un nostro precedente articolo, vi abbiamo proposto un Hands On. Questo titolo vedrà finalmente la luce su PC Windows, Mac e Linux, attraverso le piattaforme Steam e Zodiac Store, a partire dal 26 gennaio 2017. The Wardrobe, che sarà disponibile sia in versione retail che in versione digitale, sarà proposto con due differenti doppiaggi (italiano e inglese) e con relativi sottotitoli.thewardrobe_official4

Per chi non conoscesse ancora questo gioco, The Wardrobe è un’avventura punta e clicca in terza persona fortemente ispirata ai capisaldi di questo genere, come Monkey Island e Day of the Tentacle. Sviluppata attraverso l’engine Unity, in questo gioco il giocatore si ritroverà a vestire gli “Scheletrici” panni di Skinny. Vi troverete così alle prese con bizzarri personaggi con cui interagire, decine di oggetti da raccogliere e utilizzare, e tantissimi enigmi da risolvere. Il gioco inoltre conterrà più di quaranta ambientazioni interamente disegnate, colorate e animate a mano.

Attualmente il team di sviluppo è alle prese con l’implementazione dei doppiaggi, a cui seguirà una corposa fase di beta testing propedeutica al rilascio della versione finale che, tra le altre cose, includerà il supporto per le Trading Cards di Steam e materiali extra ricavati dalle fasi di lavorazione e concepting del gioco.

In attesa dell’uscita di questo simpatico punta e clicca, vi invito a guardare l’intervista che Francesco Liotta ha rilasciato a nostri microfoni durante la Milan Games Week e che voi potete trovare in calce all’articolo.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.