The Talos Principle 2 annunciato ufficialmente al PlayStation Showcase 2023

Un secondo titolo di The Talos Principle è ufficialmente stato annunciato al PlayStation Showcase di oggi. Parliamone un po' assieme.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Siamo nel pieno del PlayStation Showcase di quest’anno e gli annunci fatti finora sono davvero molteplici. Fra i tanti titoli, a colpirci particolarmente è stato anche The Talos Principle 2, il gradito e un po’ improvviso sequel del puzzle game filosofico in prima persona di Croteam.

I dettagli del comunicato stampa ci rivelano che l’umanità si è da tempo estinta, la stessa umanità che in un certo senso vive attraverso questi androidi creati a sua immagine e somiglianza. Il trailer ci mostra un androide immerso in un lontano futuro, dove lo vediamo porsi domande inerenti alle possibilità che la vita può offrirgli, alla natura, e al cosmo, ma soprattutto ci mostra un continuo scontro tra fede e ragione, con la paura di poter commettere gli stessi errori dell’umanità.

Inoltre è stato rivelato che il gioco prevede una storia legata al personaggio, che potrà concludersi con diversi finali. Devolver Digital (che pubblicherà il titolo) ha anche rivelato che il gioco prevede diverse feature di gameplay che abbiamo già conosciuto in passato, ma anche moltissime novità, come trasferimento di coscienza o manipolazione della gravità.

Visiteremo diversi, strani e incredibili posti, che ci porteranno anche in un posto dove sono custodite “le chiavi del futuro”.

Il primo capitolo uscì nell’ormai lontano 2014, ma fu di una genialità così marcata che non passò inosservato, e molti agognavano il suo ritorno. The Talos Principle 2 è atteso per questo 2023, e sarà disponibile su PC, PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.