The Surge: disponibile un trailer dietro le quinte dedicato al sistema di combattimento

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Solo poco fa, attraverso un comunicato stampa ufficiale, Focus Home Interactive ha pubblicato sul proprio canale Youtube ufficiale un nuovo trailer “dietro le quinte” dedicato a The Surge, il nuovo Action-RPG hardcore che uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC il 16 maggio 2017. Grazie a questo filmato, che come sempre potete trovare in cima all’articolo, il team di sviluppo Deck13 ci spiega come sono stati creati il cruento sistema di combattimento e l’ambientazione fantascientifica unica che caratterizza il gioco.

Grazie a The Surge i giocatori saranno immersi un mondo industrializzato afflitto da problemi di devastazione ambientale, corporativismo e di un uso improprio della tecnologia. Vi troverete così a prendere il controllo di Warren che, con il suo esoscheletro, si troverà ad esplorare ambientazioni ricche di dettagli e piene di segreti. Ovviamente nel vostro viaggio vi troverete ad affrontare decine di robot fuori controllo e di ex-dipendenti della CREO ormai impazziti a causa del loro impianto cranico malfunzionante.

All’interno di The Surge dovrete sfruttare il sistema di puntamento degli arti per identificare i punti deboli dei vostri nemici, ma fate attenzione, infatti questa regola varrà anche per i vostri nemici. Anche il posizionamento sarà di vitale importanza, perché un singolo passo potrebbe decretare la vostra morte. Warren, il potagonista cui andrete a vestire i panni, non è il classico supereroe, e le animazioni di combattimento sono estremamente credibili grazie al saggio utilizzo del motion capture con appositi stuntman. Questo procedimento da al combattimento una sensazione realistica di pesantezza che lo rende estremamente soddisfacente.

Prima di lasciarvi a questo interessante trailer, colgo l’occasione per ricordarci che The Surge debutterà per PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 16 maggio 2017. Buona visione!

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.