The Sinking City Remastered annunciata: gratis, ma non per tutti

Frogwares annuncia la remaster gratuita per i possessori del titolo originale: preparatevi a tornare a Oakmont con The Sinking City Remastered

Ilaria Petralia
News
Lettura da 2 minuti

Frogwares, casa di sviluppo indipendente ricordato anche per la serie videoludica Sherlock Holmes, ha annunciato The Sinking City Remastered, versione aggiornata del gioco investigativo ispirato a Lovecraft, rilasciato nel 2019 su PC e console, in vista della conclusione della campagna Kickstarter del sequel. La remaster, sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco originale su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

La nuova versione utilizzerà l’Unreal Engine 5, offrendo un’esperienza visiva migliorata con texture in 4K, nuova illuminazione, dettagli e riflessi potenziati. Inoltre, supporterà tecnologie di upscaling come NVIDIA DLSS, AMD FSR e TSR. Tra le nuove funzionalità, sarà introdotta una modalità Foto, permettendo ai giocatori di catturare immagini della città sommersa di Oakmont.

In risposta a precedenti feedback, la community spera di vedere migliorati anche altri aspetti del gioco. Infatti, per quanto l’atmosfera sia un punto di forza del titolo così come le meccaniche di investigazione, l’IA dei nemici e il sistema di combattimento approssimativo rompono spesso l’immersività del gioco, rendendo l’esperienza altalenante. Si spera che questa remaster affronti tali problematiche, migliorando l’avventura complessiva.

Raccomandiamo vivamente questo titolo a tutti gli appassionati del genere survival horror, con particolare enfasi per coloro che nutrono un interesse per l’opera di Lovecraft. Nel caso non abbiate ancora avuto l’opportunità di provare il gioco, vi invitiamo a consultare la nostra recensione precedente, nella quale analizziamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche e artistiche.

 

Condividi l'articolo