The Sims 5 sarà free-to-play

EA torna a parlare del futuro della serie di The Sims: sembra proprio che il quinto capitolo sarà disponibile gratuitamente, e non solo

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

The Sims è certamente una delle saghe più iconiche mai prodotte da EA. Dopo aver sperimentato la formula free-to-play con il quarto capitolo, sembra che anche The Sims 5 possa percorrere questa strada.

Sul canale YouTube ufficiale della serie, è stato pubblicato un video che aggiorna sullo sviluppo di The Sims 5, attualmente con il nome in codice “Project Rene”: durante il video viene riportato in più occasioni il termine “free-to-download” per indicare il gioco, suggerendo che sarà, appunto, free-to-play.

Anche se al momento non sappiamo molto su questo titolo, EA vuole che un aspetto sia chiaro a tutti: anche dopo l’uscita di The Sims 5, la software house continuerà il supporto per The Sims 4 in maniera parallela.

La serie di The Sims, nonostante possa essere considerata di nicchia per il suo particolare gameplay, ha attirato a sé, capitolo per capitolo, milioni di giocatori grazie all’originalità delle situazioni che possiamo creare in questo vero e proprio “gestionale di vite”.

Dopo diversi anni dall’uscita di The Sims 4, prima su PC e successivamente su console, gli sviluppatori hanno deciso di trasformarlo in un titolo free-to-play: l’esperimento è stato un successo e ha portato ancor più giocatori ad appassionarsi alla serie.

Al momento non vi sono informazioni in merito al periodo o alla data di uscita di The Sims 5: sembra che il titolo non possa però approdare sul mercato prima del 2024.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.