Si sa davvero poco su una prossima stagione di The Sandman, ma Neil Gaiman, creatore della serie a fumetti, ha spiegato il perché Netflix non abbia ancora rinnovato la serie TV per la stagione successiva, soprattutto visto l’ottimo riscontro del pubblico.
The Sandman ha subito raccolto una accoglienza molto positiva, ma nonostante ciò la serie non ha ancora ottenuto un rinnovo ufficiale per una seconda stagione.
Non appena è finita la prima stagione di The Sandman (a questo link la recensione di Gamelegends), il pubblico ha cominciato a chiedere a Neil Gaiman, coinvolto come produttore esecutivo, le motivazioni dietro a tale silenzio sull’argomento “rinnovo”.
Egli si è espresso attraverso un tweet sul suo profilo dicendo che il tutto va riguardato nella raccolta dei dati:
La prima stagione di The Sandman è uscita il 5 agosto. La raccolta dei dati è appena terminata ed è stata complicata dal fatto che molte persone non lo hanno guardato in binge-watching ma distribuendo la visione di episodio in episodio. Dire a Netflix di affrettarsi non farà prendere loro decisioni più velocemente.
Sandman Season 1 dropped Aug 5th. The data harvesting has only just finished – and is complicated by a lot of people not binge-watching it, but spreading it out, letting episodes sink in before watching the next. Telling @netflix to hurry up won't make decisions s happen faster. https://t.co/T69cV45r7W
— Neil Gaiman (@neilhimself) September 21, 2022
A seguito di queste dichiarazione, oramai si parla abbondantemente del metodo di pubblicazione operato da Netflix.
Celebre il binge-watching, alcuni utenti preferirebbero la pubblicazione di un episodio a settimana. Se ciò dovesse avvenire, il tutto impatterebbe la seconda stagione di The Sandman, rallentandone l’uscita.