Dopo aver superato il Mare di Giada, le Giungle Primordiali e la Palude d’ossa, in questa nuova espansione di Anastyr, The Queen’s Vow, gli avventurieri saranno chiamati ad affrontare le terribili Necropoli dei Re Pazzi. Un luogo tetro, infausto, e pieno di creature morte che sono state riportate in vita con la magia.
Questo tipo di ambientazione, molto classico per tutti i giochi di ruolo fantasy, ancora non era stato affrontato in Anastyr. Con gli ultimi aggiornamenti della campagna Kickstarter del titolo, però, gli autori hanno voluto mostrare che anche Alboran nasconde dungeon sotterranei ricolmi sia di misteri e pericoli, che di gloria e ricompense.
Queste necropoli giacciono nel cuore delle paludi oscure, sotto strati e strati di terreno sedimentato, nello stesso luogo dove un tempo venne combattuta una leggendaria e feroce guerra tra draghi. Nel corso dei secoli diversi re hanno tentato di entrarci con il loro esercito, convinti di trovare lì dentro il segreto per l’immortalità, ma nessuno di loro fece mai ritorno a casa.
All’interno di questa espansione di Anastyr, The Queen’s Vow, troverete molte aggiunte, a partire da due nuovi eroi da poter giocare: The Chosen One e Utgar (con le rispettive carte e miniature). Il primo è un misterioso guerriero che maneggia una lancia spezzata, mentre il secondo è un personaggio selvaggio e imprevedibile, alcuni lo reputano addirittura pazzo.
Oltre a questo saranno disponibili due nuove cavalcature (dei simil velociraptor), nuove mappe, strutture, eventi, quest ed un’ondata incredibile di non-morti comandata da Abscalon, il signore oscuro della rinascita. Dovrete stare molto attenti a come vi muoverete perché le sue truppe sono estremamente variegate e pronte a qualunque situazione.
Dovrete affrontare da dei semplici soldati non-morti, a spiriti incarnati, a cavalieri scheletro, agli Screechers, dei mostri, simili a pipistrelli, enormi e molto feroci. E se supererete questi primi ostacoli dovrete comunque fare i conti con i mostri più grossi, come il Tomb Juggernaut o il Dire Akkran, due abomini che dovrete combattere assolutamente in cooperativa se vorrete provare ad abbatterli.
Insomma, sembra che gli autori di Mythic Games non smettano mai di mostrare nuovi contenuti interessanti per il loro nuovo gioco, soprattutto considerando come sta andando la campagna Kickstarter e quanti stretch goal peculiari hanno già tirato fuori (se vi interessa conoscerli li potrete trovare tutti i dettagli nel nostro articolo a riguardo).