The Pokémon Company risponde alla crisi delle carte introvabili

L’azienda rassicura i fan: la produzione del GCC Pokémon è al massimo e nuove ristampe sono in arrivo per soddisfare la domanda crescente.

Ilaria Petralia
News
Lettura da 2 minuti

Negli ultimi mesi, trovare prodotti del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC Pokémon) è diventato sempre più difficile a causa dell’altissima domanda. Per rispondere alle preoccupazioni dei giocatori e collezionisti, The Pokémon Company ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui conferma di essere al lavoro per aumentare la produzione e ristampare i set più richiesti.

Siamo consapevoli che alcuni fan stanno riscontrando difficoltà nel trovare determinati prodotti del GCC Pokémon a causa della forte domanda. Stiamo lavorando al massimo della nostra capacità per ristampare le carte e rifornire i negozi il prima possibile

Per migliorare l’esperienza d’acquisto e ridurre la rivendita speculativa, Pokémon Center ha implementato un sistema di coda virtuale per alcuni prodotti, che verrà ottimizzato nel tempo per garantire un accesso più equo ai fan. Grazie a queste nuove espansioni e all’aumento della produzione, The Pokémon Company punta a soddisfare la domanda crescente e garantire a tutti i giocatori l’accesso ai prodotti desiderati.

GCC pokemon

Oltre a garantire ristampe per le espansioni più recenti, The Pokémon Company ha annunciato di voler potenziare la produzione per le future uscite, in modo da evitare situazioni simili in futuro. Tuttavia, non è ancora chiaro se e quando verranno riforniti gli articoli esclusivi del Pokémon Center, che spesso finiscono esauriti nel giro di pochi minuti.

Nel frattempo, l’attenzione è tutta rivolta alle prossime espansioni del GCC Pokémon. Avventure Insieme, reintroduce la meccanica Pokémon degli Allenatori, che permetterà di rafforzare le strategie dei giocatori. A maggio, invece, sarà il turno di Rivali Predestinati, con un debutto anticipato attraverso eventi Prerelease a partire dal 17 maggio nei negozi aderenti al programma Play! Pokémon.

Condividi l'articolo