VideogiochiNews

The Pathless farà parte dei titoli di lancio di PlayStation 5

Sicuramente uno dei titoli indie più attesi dalla maggior parte del pubblico è The Pathless, sviluppato dai ragazzi di Giant Squid, che si sono saputi far riconoscere grazie anche alla loro opera precedente, ABZÛ, uscita nel 2016 e che è riuscita anche ad aggiudicarsi parecchi premi e ha messo in risalto lo studio californiano. Con il loro nuovo progetto, pubblicato da Annapurna Interactive, la software house ha impacchettato un fantastico action adventure che metterà a dura prova le abilità dei giocatori e che finalmente ha una finestra di lancio ufficiale. Quest’oggi, infatti, Sony ha confermato che il titolo verrà rilasciato nei negozi digitali in contemporanea al lancio di PlayStation 5, fissando la data d’uscita anche per PC – attraverso Epic Games Store – e PlayStation 4 al prossimo 12 novembre.

Diventa la Cacciatrice, un maestro arciere con la missione di scacciare dal suo mondo l’oscura maledizione che lo attanaglia. Esplora una vasta isola boscosa piena di misteri creando un legame con l’aquila che ti accompagna. Risolvi i rompicapi delle antiche rovine e metti alla prova la tua abilità con l’arco in epiche battaglie. Dai la caccia agli spiriti corrotti dall’oscurità, facendo attenzione a non diventare tu stessa la loro preda. Il legame tra te e la tua aquila e il destino stesso del mondo sono appesi a un filo.

Sony sta davvero puntando molto su questo nuovo titolo indie, tanto da dedicargli buona parte dello State of Play dello scorso 6 agosto e inserirlo nella line up di lancio della loro nuova console next-gen, accompagnato da titoli esclusivi del calibro di Demon’s Souls, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Godfall e Sackboy: A Big Adventure. The Pathless arriverà dunque su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC il prossimo 12 novembre, e chissà che l’ultima fatica di Giant Squid non riesca a eguagliare e magari anche sorpassare il successo ottenuto dalla loro creazione precedente.

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche