The Order: 1886 annunciato all’E3 2013 da Sony

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Annunciato all’E3 2013, gli sviluppatori di Ready at Dawn sono al lavoro su un titolo del tutto nuovo, che risponde al nome di “The Order: 1886“, che uscirà in esclusiva per Playsation 4. Non è stata ancora annunciata una data di uscita. Il trailer ha mostrato un TPS stile steampunk ambientato nell’Età Vittoriana, 40 anni dopo la rivoluzione industriale. Ru Weerasuriya, CEO di Ready at Dawn, ha rilasciato sul PlayStation Blog alcune informazioni e dichiarazioni riguardo al titolo.

Spicca tra le altre: “Ci siamo impegnati inoltre a creare un’esperienza dall’azione di gioco fluida e scorrevole. Lo scopo era assicurare la totale mancanza di incoerenze visive o interruzioni tra l’azione di gioco e le sequenze filmate”. Insomma si sta cercando di creare un vero e proprio action film interattivo. Le premesse sono ottime. Per quanto riguarda il gioco in se, verrà assunto il controllo di un cavaliere membro di un antico ordine, che avrà a che fare nel bene o nel male con personaggi realmente esistiti ( un pò alla Assassins Creed per capirci ). Chiudo con una frase ad effetto dello stesso Ru: “Non sarete solo semplici testimoni, ma contribuirete a riscrivere eventi storici reali che si sono susseguiti nel corso dei secoli”.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.