fbpx
VideogiochiNews

The Medium: slitta l’uscita, lancio rinviato al 2021

The Medium

Lo sviluppatore Bloober Team ha annunciato da qualche minuto di aver ufficialmente posticipato al 28 gennaio 2021 il lancio di The Medium, nuovo titolo horror previsto in esclusiva su PC e Xbox Series X/S. Il gioco avrebbe dovuto esordire a dicembre. Questi mesi serviranno agli sviluppatori per migliorare la qualità del gioco nella sua versione finale, per assicurare la miglior esperienza horror possibile a tutti coloro che decideranno di intraprendere questa nuova avventura.

Stando al messaggio ufficiale, che potete osservare voi stessi nel tweet riportato in calce alla notizia, il ritardo è dovuto alle difficoltà sopraggiunte a causa dell’emergenza legata al rischio di contagio da Coronavirus (COVID-19) e al calendario delle uscite dei giochi di dicembre. Nell’ultimo mese del 2020 infatti usciranno titoli del calibro di Immortals Fenyx Rising, Destiny 2 Oltre la Luce e Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED. Gli sviluppatori vogliono essere certi di offrire al pubblico un titolo che sarà in grado di spingere verso nuove vette il genere delle avventure horror.

The Medium, appartenente al genere degli horror psicologici, chiederà ai giocatori di vestire i panni di Marianne, una medium in grado di viaggiare nel regno degli spiriti. Viaggiando tra quel regno e quello della nostra dimensione, Marianne dovrà risolvere una serie di enigmi anche grazie alle sue capacità psichiche, le quali vengono caricate attraverso l’utilizzo di pozzi spirituali disseminati nel mondo di gioco. Le ambientazioni di gioco prendono spunto dalle opere surrealiste e distopiche di Zdzislaw Beksinski. Il Lead Designer di The Medium, Wojciech Plejko, ha affermato che il gioco vuole trasmettere il messaggio che “non esiste una verità universale“.

LEGGI ANCHE  MotoGP 24 - Recensione, nuovo anno, nuova gara

In poco più di due minuti Bloober Team ha cercato di esprimere parte del potenziale di The Medium pubblicando l’official reveal trailer, con alcuni istanti di gameplay. Il filmato vi attende in calce alla notizia. Di recente è stato pubblicato, inoltre, un nuovo capitolo del diario di sviluppo che spiega come funziona la “Dual Reality“.

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Comments are closed.

    0 %