The Medium: il gioco di Bloober Team dovrebbe arrivare anche su PS5

All'interno dell'ultimo trailer mostrato di The Medium è presente un'interessantissima rivelazione per quanto riguarda il suo arrivo su PS5.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

The Medium, il gioco horror psicologico in stato di sviluppo presso Bloober Team, ha recentemente aperto i suoi preordini dopo il rilascio dell’ultimo trailer di Dual-Reality presentato all’evento Xbox Games Showcase. Tuttavia, quest’ultimo filmato è stato mostrato al pubblico solamente all’interno del post-show ospitato da Geoff Keighley, dunque senza alcun dubbio una grande fetta di utenza se lo è perso: fortunatamente, ora è disponibile sul canale ufficiale YouTube di Bloober.

Il gioco, che è il progetto più ambizioso del Bloober Team mai realizzato fino ad oggi, dovrebbe essere lanciato durante le festività natalizie su Xbox Series X e PC (Steam). Tuttavia, l’evento Xbox Games Showcase ha anche indirettamente rivelato che The Medium sarà finalmente disponibile anche su altre piattaforme, e ciò potrebbe esser sfuggito a molti.

In particolar modo, poco prima del nuovo trailer, è apparso il motto “Console Launch Exclusive” (esclusiva al lancio della console). Inutile dire che la PlayStation 5 di Sony è la piattaforma più ovvia per cui Bloober Team potrebbe puntare non appena scadrà la finestra di esclusività a tempo con Microsoft, che si tratti di sei o dodici mesi. Dopotutto, gli sviluppatori hanno già detto che la meccanica del doppio mondo non può essere eseguita allo stesso modo sulle console di ultima generazione, il che sicuramente esclude Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.