The Mandalorian: Disney candida Gina Carano per gli Emmy Awards

Nonostante il licenziamento di Gina Carano, Disney e Lucasfilm hanno proposto l'attrice di Cara Dune in The Mandalorian per gli Emmy Awards.

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 2 minuti

Nonostante il licenziamento di Gina Carano, avvenuto a febbraio 2021 in seguito ad alcuni tweet, Disney e Lucasfilm hanno proposto l’attrice di The Mandalorian, interprete della ribelle Cara Dune, per gli Emmy Awards per il premio di miglior attrice non protagonista.

Nelle scorse ore è stato infatti pubblicato un nuovissimo poster dedicato alla serie TV sull’amato mandaloriano, in cui è possibile leggere tutti gli attori che sono stati candidati agli Emmy Awards, tra cui Pedro Pascal (Mando) per il ruolo di miglior attor protagonista.

Tra gli altri nomi presenti nel poster, candidati per il premio di miglior attore non protagonista insieme a Gina Carano, troviamo Giancarlo Esposito, interprete dell’antagonista Moff Gideon, e Temuera Morrison, che ha vestito i panni del cacciatore di taglie Boba Fett.

Nel poster figurano anche gli attori candidati per il premio dedicato alle migliori Guest Star. Tra questi troviamo Rosario Dawson, che ha interpretato l’amatissima Ashoka Tano, nella sua primissima versione live-action, e Mark Hamill.

Per quanto riguarda invece le vicende che hanno portato al licenziamento di Gina Carano, ricordiamo che l’attrice di Cara Dune è stata allontanata dal franchise a causa di alcuni controversi tweet sulla situazione politica degli Stati Uniti, paragonata all’essere ebrea nel periodo dell’Olocausto.

The Mandalorian non vedrà più la presenza di Gina Carano, nonostante la proposta per gli Emmy Awards. Il personaggio di Cara Dune è stato infatti eliminato dall’universo di The Mandalorian, e di Star Wars, nonostante si trattasse di uno dei personaggi più amati della serie.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la terza stagione di The Mandalorian è stata annunciata ufficialmente il 21 dicembre da Jon Favreau, creatore della serie, ed è attualmente in lavorazione. Le prime due stagioni della serie che ha reso famoso l’amatissimo personaggio di Baby Yoda sono disponibili per tutti gli abbonati sulla piattaforma di streaming Disney+.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!