The Lords of the Ring: Gollum, fan scontenti per il paywall sul doppiaggio

Solo chi acquisterà il DLC potrà vivere appieno l'esperienza della Terra di Mezzo? Gli sviluppatori di TLOTR: Gollum fanno chiarezza

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Si sta parlando davvero molto di The Lord of the Rings: Gollum e della scelta, da parte del team di Daedalic, di realizzare più versioni del gioco, con relative differenze.

L’edizione Precious, la versione più completa possibile del gioco, offre alcune ricompense del tutto esclusive. Tra l’artbook, la colonna sonora e il compendio della lore, un contenuto in particolare ha attirato i fan.

Stiamo parlando della possibilità, che ricordiamo essere esclusiva dell’edizione Precious, di impostare il sindarin, la lingua “ufficiale” della Terra di Mezzo, per il doppiaggio di gioco.

Questo significa quindi che, acquistando l’edizione standard, non si potrà provare l’ebbrezza di sentire i personaggi di gioco parlare in sindarin? Lo studio di sviluppo fa chiarezza. 

Come dichiarato da Daedalic stessa, il doppiaggio in sindarin sarà disponibile su tutte le versioni del gioco per quanto riguarda le scene più importanti, sarà solo nelle piccolezze che ci saranno delle differenze.

Con “piccolezze” intendiamo che, come riportato dagli sviluppatori, nella Precious Edition anche gli NPC secondari potranno parlare in sindarin, così da far immergere ancora di più nel gioco gli appassionati.

Vi ricordiamo che The Lord of the Rings: Gollum ha finalmente una data d’uscita ufficiale: il 25 maggio, inoltre sappiamo che sarà disponibile per PS5, Xbox Series X/S, PC e anche per PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.