Uno dei titoli ancora avvolti nel mistero è sicuramente The Lord of the Rings: Gollum, progetto che ha saputo immediatamente incuriosire sia gli appassionati dell’industria videoludica che gli amanti di questo popolare franchise multimediale. Purtroppo, sin dall’annuncio il publisher Nacon e gli sviluppatori Daedalic Entertainment hanno mai mostrato alcun video gameplay del prodotto, impedendo così di osservare uno dei lati più fondamentali della maggior parte dei videogiochi. La situazione è però cambiata al Future Game Show Spring Show, in cui hanno finalmente deciso di svelare ogni carta mostrando alcune caratteristiche dell’opera in questione.
Come mostrato nel trailer presente nell’articolo, The Lord of the Rings: Gollum si dimostra con delle brevissime sezioni di gameplay in cui il protagonista corro all’interno di ambientazioni che rispecchiano l’immaginario creato da Tolkien nel 1955. Oltre a questo, non è stato dimostrato molto altro all’interno nel video, ma gli sviluppatori hanno promesso una grossa fedeltà e passione all’interno di progetto.
I piccoli secondi non sembrano aver mentito su questi obbiettivi, dimostrando creature ben conosciute dagli appassionati sia dei libri originali che dei lungometraggi diretti da Peter Jackson. Non sappiamo ancora se è comunque direttamente collegato a livello narrativo o se decide di raccontare una storia inedita, ma probabilmente il publisher ha intenzione di mostrare maggiormente The Lord of the Rings: Gollum in un probabile evento, o trailer, dei prossimi mesi.
L’opera si prospetta così un’avventura piena di coraggio, mettendo il giocatore al controllo di un personaggio con dinamiche e caratteristiche uniche rispetto all’incredibile mondo che lo circonda. Attualmente, è previsto per uscire nei negozi fisici e digitali su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC in un periodo non ancora precisato del 2022. Nell’attesa di scoprire maggiori dettagli in un’ipotetica conferenza futura, vi rimandiamo il nostro articolo che esplora alcuni dei giochi più rappresentativi dedicati alla serie del signore degli anelli.