The Lord of the Rings: Gollum, Daedalic annuncia la data d’uscita

E' stata confermata da Daedalic Entertainment la data d'uscita di The Lord of the Rings: Gollum, il nuovo titolo con elementi stealth.

Daniele Mastrangeli
Di
Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a...
News
Lettura da 3 minuti

Daedalic Entertainment dopo alcuni mesi ha finalmente annunciato la data di uscita di The Lord of the Rings: Gollum, che vedrà il suo debutto a settembre. Il prossimo gioco incentrato sulla famosissima saga, che avrà tinte puramente stealth, sarà disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S il 1 settembre 2022.

Ci sono buone notizie anche per una versione che sarà sviluppata per Nintendo Switch, della quale attualmente non si ha tuttavia una data di rilascio, le uniche notizie a riguardo sono che è in sviluppo e dovrebbe essere rilasciata qualche mese dopo il suo debutto sulle altre piattaforme. È comunque confermato che uscirà entro la fine del 2022.

Nel videogioco vestirete i panni di Gollum, intento nell’esplorazione della Terra di Mezzo in tempi antecedenti alla Compagnia dell’Anello, alla ricerca di Bilbo Baggins e dell’anello che gli è stato sottratto, mentre cercava di rimanere al riparo dal signore oscuro, Sauron.

The Lord of the Rings: Gollum Daedalic data d'uscita

Saranno presenti personaggi già conosciuti dal pubblico, oltre ad un sistema di scelta che sarà basato sulla doppia personalità del protagonista, Gollum o Smeaglol. The Lord of the Rings: Gollum fu annunciato per la prima volta nel 2019 con presunta data di uscita nel 2021, tuttavia subì dei ritardi che lo posticiparono al 2022.

Il videogioco é basato sui libri di Tolkien, piuttosto che sui film di Peter Jackson, e la casa di sviluppo Daedalic Entertainment promette un videogioco dalle meccaniche simili a Prince of Persia, inclusi degli elementi stealth e una trama articolata e profonda.

The Lord of the Rings: Gollum sarà tuttavia un videogioco d’azione con elementi principalmente stealth, che in alcuni casi predilige un approccio silenzioso verso i nemici, il personaggio dovrebbe subire dei risvolti sulla propria personalità e carattere in base all’approccio che videogiocatore avrà nel gioco, che verrà anche influenzato attraverso alcune scelte dal punto di vista narrativo.

Dopo aver letto dell’annuncio di Daedalic riguardo la data di uscita di The Lord of the Rings: Gollum, se siete curiosi di saperne di più potete anche dare una letta a questo nostro articolo, che parla del videogioco che abbiamo poc’anzi citato.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.