The Legend of Zelda: sembra stia per essere annunciato un remake

Un insider molto vicino a Nintendo dichiara velatamente che sarebbe in arrivo "molto molto presto" un nuovo remake di un capitolo di Zelda

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

The Legend of Zelda non è una serie nota per pubblicare un titolo ogni anno e questo i fan della saga fantasy di Nintendo lo sanno molto bene, ma sembra che qualcosa si stia già muovendo nonostante il nuovissimo Tears of the Kingdom sia arrivato su Switch “solo” a maggio.

Numerose testate giornalistiche, tra cui My Nintendo News, riportano che un noto insider di Nintendo, Serkan Toto, avrebbe pubblicato e poi prontamente rimosso un Tweet ove accennava all’annuncio di un nuovo remake di un capitolo non ben precisato della saga: tutto questo dovrebbe avvenire prima della fine del 2023.

Una notizia non da poco, nonostante necessiti di ulteriori conferme, per i fan di Zelda, che attendono ormai da anni di poter mettere mano ad una nuova versione di Oracle of Ages e Oracle of Seasons su Nintendo Switch, per non parlare dell’assai rumoreggiato doppio remake di Twilight Princess e Wind Waker, capitoli approdati nella loro versione HD su WIIU.

Sono oltre 20 i capitoli della saga pubblicati nel corso degli anni, ma non tutti hanno ricevuto dei remake: tra questi il primo e il secondo capitolo per NES, A Link to The Past per SNES, e i già citati capitoli per Game Boy. Resta solo da chiedersi, se la fonte verrà confermata, quale gioco verrà rimasterizzato.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.