The Legend of Zelda: Nintendo in cerca di personale per il nuovo capitolo

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 10 minuti

Sembra che Nintendo non si sia adagiata sugli allori dopo il clamoroso successo raggiunto da The Legend of Zelda: Breath of The Wild. Infatti la compagnia giapponese sarebbe a lavoro su un nuovo capitolo della serie come confermato dall’annuncio pubblicato sull’account ufficiale Twitter. Come spiegato nel post si ricerca un 3D Terrain Designer, ovvero un progettista specializzato nella costruzione del terreno tridimensionale. Il candidato dovrà avere esperienza con programmi come Maya e Photoshop per la creazione degli scenari di gioco, e dimostrare di avere la passione e la voglia adatte per occuparsi del terrain design per la serie di Zelda.

Al momente non è ancora chiaro se in cantiere vi sia un titolo della saga leggendaria principale o se la Grande N voglia investire nel settore mobile, con un’avventura di Link pensata per dispositivi iOS e Android. Tempo fa si è parlato anche di un possibile remake di Zelda: Skyward Sword, poi smentito, così come della possibilità di vedere un nuovo Zelda ogni anno, ovviamente in forme diverse dai capitoli della serie standard. Staremo a vedere.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.