The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom ha ora il suo posto nella timeline ufficiale della serie

Nintendo conferma: Echoes of Wisdom è stato inserito nella linea temporale di Legend of Zelda.

Erika Pezzato
Di Erika Pezzato - Contributor News Lettura da 2 minuti

Nintendo conferma: Echoes of Wisdom è stato inserito nella linea temporale di Legend of Zelda.

La timeline di Zelda è sempre stata oggetto di vari dibattiti e teorie, e ora casa Nintendo ha finalmente dato una collocazione cronologica al nuovo capitolo della saga.

A quanto pare il capitolo va inserito nella sequenza temporale in cui l’eroe viene sconfitto, precisamente dopo Tri Force Heroes e prima del declino del Regno di Hyrule.

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

La descrizione ufficiale cita testualmente:

L’eroe Link si propone di salvare la Principessa Zelda, che è stata catturata da Ganon. Dopo una feroce battaglia, Link sconfigge Ganon, solo per essere inghiottito da una spaccatura inquietante. Era come se fosse stato portato via… In tutta Hyrule si stanno formando strane spaccature e le persone vengono portate via. Nessuno è al sicuro, nemmeno il re stesso e i suoi consiglieri, anch’essi scomparsi. La principessa Zelda deve intraprendere un’avventura per salvare suo padre, il re di Hyrule, il popolo e Link.

Sempre dalla pagina ufficiale, si nota come tale sequenza temporale derivi dal risultato di “perdita” di Ocarina of Time, quando, appunto, l’eroe viene sconfitto in battaglia da Ganondorf. Un risultato di vittoria, conosciuto come L’Eroe Trionfante, porta invece alle ere di Link “bambino” e “adulto”.

Si può inoltre notare che Breath of the Wild e Tears of the Kingdom sono collocati in maniera separata nella timeline.

Tuttavia, va tenuto in considerazione che la stessa Nintendo ha affermato in precedenza di aver considerato la timeline di Zelda solo in una “certa misura” durante il processo di sviluppo. Il produttore Eiji Aonuma ha anche spiegato come il gameplay tende ad avere precedenza sulla storia in questa particolare serie.

zelda echoes of the wisdom

Tramite questa ultima dichiarazione, sembrerebbe che gli stessi sviluppatori invitino il pubblico a non essere troppo fiscale con la storia e di lasciarsi semplicemente coinvolgere dal gioco.

Condividi l'articolo