The Legend of Zelda e Lego collaboreranno nel 2024?

Lego e Nintendo potrebbero tornare a collaborare con un set dedicato a The Legend of Zelda? Sembra di sì: pronti a rientrare nell'Albero Deku?

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Lego si sta avvicinando molto al mondo dei videogiochi Nintendo: lo dimostrano le collaborazioni con il franchise di Mario e di Animal Crossing. Secondo nuove indiscrezioni, però, nel 2024 sarà il turno di un nuovo amato brand della grande N: The Legend of Zelda.

Come riportato dal sito TheGamer, gli insider Lego 1414falcofan e Brickmerge sono venuti a conoscenza di quello che dovrebbe essere il primo set Lego dedicato alla leggendaria saga di Link: si tratterebbe di un set dedicato al Grande Albero Deku.

Secondo quanto riportato dai due insider, il set comprenderà l’Albero Deku in due versioni (con foglie verdi e foglie “fiorite”) e anche due minifigures di Link: una in versione “Breath of the Wild” e una in versione “Ocarina of Time”.

Il set dovrebbe approdare sul mercato nel corso del 2024 (magari proprio in concomitanza con il lancio della prossima console Nintendo, chi lo sa)ma, per il momento, non si hanno tracce di un annuncio ufficiale (anche se la fonte è considerabile piuttosto attendibile dati i precedenti).

Sempre nel corso del 2024 è previsto l’arrivo sul mercato dei set Lego x Animal Crossing, altro franchise Nintendo campione assoluto di vendite, che vi abbiamo presentato in un articolo a loro dedicato.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.