The Legend of Zelda: Breath of the Wild, le differenze fra versione Wii U e Switch

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 2 minuti

Tramite una dichiarazione rilasciata ad IGN, Nintendo ha ufficilamente rivelato tutte le differenze che intercorranno fra la versione Wii U e la versione Switch di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Vediamo dunque insieme la lista completa delle differenze, alcune abbastanza significative tra l’altro:

  • La risoluzione su Nintendo Switch sarà di 900p se collegata alla Tv, mentre la versione Wii U girerà a 720p; su entrambe le console il titolo girerà a 30fps fissi.
  • La versione Nintendo Switch godrà di un comparto audio migliore; nello specifico, godremo di suoni ambientali a più alta qualità. Il suono dell’acqua, del vento e in generale i rumori ambientali saranno più realistici, permettendoci un’immedesimazioni maggiore.
  • Ci sarà una lieve differenza di icone a schermo tra le due versioni
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild richiederà 3GB fissi per giocare su Nintendo Wii U
  • Le edizioni da collezione Special e Master Edition saranno esclusive della versione per Nintendo Switch

The Legend of Zelda: Breath of the WildOra che abbiamo un quadro completo della situazione, è possibile ponderare al meglio su quale versione prendere: quella per Switch è ovviamente la migliore, ma la versione Nintendo Wii U si difende tutt’oggi egregiamente; The Legend of Zelda: Breath of the Wild arriverà il 3 marzo in tutto il mondo e, viste le differenze non macroscopiche, potrebbe essere un ottimo canto del cigno per le nostre Wii U.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.