Tramite una dichiarazione rilasciata ad IGN, Nintendo ha ufficilamente rivelato tutte le differenze che intercorranno fra la versione Wii U e la versione Switch di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Vediamo dunque insieme la lista completa delle differenze, alcune abbastanza significative tra l’altro:
- La risoluzione su Nintendo Switch sarà di 900p se collegata alla Tv, mentre la versione Wii U girerà a 720p; su entrambe le console il titolo girerà a 30fps fissi.
- La versione Nintendo Switch godrà di un comparto audio migliore; nello specifico, godremo di suoni ambientali a più alta qualità. Il suono dell’acqua, del vento e in generale i rumori ambientali saranno più realistici, permettendoci un’immedesimazioni maggiore.
- Ci sarà una lieve differenza di icone a schermo tra le due versioni
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild richiederà 3GB fissi per giocare su Nintendo Wii U
- Le edizioni da collezione Special e Master Edition saranno esclusive della versione per Nintendo Switch
Ora che abbiamo un quadro completo della situazione, è possibile ponderare al meglio su quale versione prendere: quella per Switch è ovviamente la migliore, ma la versione Nintendo Wii U si difende tutt’oggi egregiamente; The Legend of Zelda: Breath of the Wild arriverà il 3 marzo in tutto il mondo e, viste le differenze non macroscopiche, potrebbe essere un ottimo canto del cigno per le nostre Wii U.