The Last of Us, uno spin off prequel potrebbe essere in programma

Neil Druckmann ha recentemente rivelato che da un po' pensava di espandere l'universo di The Last of Us con un videogioco prequel. Parliamone.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

La prima stagione della serie televisiva HBO ispirata a The Last of Us è ormai giunta al termine e la conclusione ha lasciato tutti di stucco con la presentazione di un un nuovo personaggio chiave, Anna, la madre di Ellie. Qui un nostro articolo a riguardo.

Chiunque avrà visto la scena finale della serie saprà quanto Anna sia un personaggio dall’importanza indiscutibile ai fini della trama e sembra che questa sia una consapevolezza che anche lo sceneggiatore Neil Druckmann ha in precedenza cercato di cavalcare. In una recente intervista rilasciata a Variety infatti, il creatore dell’ormai noto franchise ha dichiarato come le vicende di cui è protagonista la madre di Ellie fossero state scritte già da un bel po’ di tempo e che fra i suoi programmi passati vi era proprio un videogioco spin off prequel incentrato sulla donna.
the-last-of-usAll’epoca l’idea, tra l’altro proposta ad un team di sviluppo diverso dall’ormai consueta Naughty Dog, non andò in porto ma, forte del successo della serie e in particolare dell’apprezzamento riscosso dal personaggio, sembra che ora Neil Druckmann sia pronto a riproporlo. Se questo prequel dovesse vedere la luce si tratterebbe del primo videogioco di The Last of Us non toccato da Naughty Dog e questa cosa non può far altro che stuzzicare la nostra curiosità.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.